Motor Show di Bologna – Kalle Rovanpera trionfa anche nel Memorial Bettega

Motor Show di Bologna – Kalle Rovanpera trionfa anche nel Memorial Bettega

Dopo la vittoria al Trofeo Pucci Grossi, Kalle Rovanpera è riuscito a svettare anche nel Memorial Bettega, disputato nella giornata di oggi domenica 10 dicembre nell’Area 48 del Motor Show di Bologna. Il 17enne finlandese, che ha debuttato nel WRC2 al Rally di Gran Bretagna nell’ottobre scorso, è stato protagonista di una finale da brivido insieme al 16enne norvegese Oliver Solberg, secondo ieri al Trofeo Pucci Grossi, che ha capottato la sua Ford Fiesta durante la finale per la vittoria.

A consegnare l’ambito Memorial, il Motor Show Director Rino Drogo ed Alessandro, figlio dell’indimenticato campione Attilio Bettega. Terzo posto per la Ford Fiesta WRC del 23enne Teemu Suninen. Fuori dal podio Marco Bulacia. Il 17enne boliviano ha mostrato carattere e tenacia, cercando di contenere Suninen nella finale per il terzo posto.

“Sono contento della vittoria, essere qui è una spettacolare esperienza e vincere è sempre un’emozione – ha dichiarato Kalle Rovanpera – Mi aspettavo una finale difficile, ma ero un po’ più teso in semifinale. Mi dispiace per l’errore di Solberg, ma le corse sono così e comunque stava andando molto forte e mi congratulo con lui”.

Leggi altri articoli in Eventi

Commenti chiusi

Articoli correlati