Motor Show di Bologna – Trofeo Italia Rally WRC: vince Tobia Cavallini

Sul podio Federico Della Casa e Simone Romagna

Motor Show di Bologna – Trofeo Italia Rally WRC: vince Tobia Cavallini

Entusiasmante giornata nell’Area 48 del Motor Show di Bologna coi Trofei Italia Rally R5 e WRC. Nelle World Rally Car da segnalare il successo di Tobia Cavallini: il pilota toscano è riuscito a battere in finale lo svizzero Federico Della Casa, entrambi al volante della Ford Fiesta WRC.

Il duello conclusivo si accende già nella prima manche, con l’elvetico Della Casa protagonista di uno spettacolare cappottamento che non gli ha comunque impedito di proseguire la finale. La prima manche vede prevalere proprio Cavallini, prima del pareggio sull’1-1 nella seconda operato da Della Casa con una grande prova di carattere. Le sorti del trofeo si decidono quindi in base al giro più veloce, che premia la prestazione del toscano per appena sei centesimi di secondo.

“E’ stata una gara tribolata già dalla mattina, quindi è un successo che ha un sapore particolare. Un errore di guida nelle prove prima di un problema tecnico nelle semifinali non mi hanno permesso di prendere continuità. Sono davvero soddisfatto di essere riuscito infine a centrare la vittoria. Domani proverò a dare ancora del mio meglio nel Memorial”, ha commentato Cavallini.

A completare il podio Simone Romagna (Ford Fiesta), che chiude il trofeo conquistando il terzo posto dopo la vittoria contro Luciano Cobbe (Ford Focus), incappato già in un errore nella prima manche della finale per il terzo e quarto posto, poi dominata dal poliedrico pilota di Malo.

Leggi altri articoli in Eventi

Commenti chiusi

Articoli correlati