FIA ERC – Rally di Polonia: i dettagli della 75esima edizione

L'evento torna per la prima volta dal 2013

FIA ERC – Rally di Polonia: i dettagli della 75esima edizione

Gli organizzatori del round polacco del FIA European Rally Championship 2018 hanno annunciato i dettagli preliminari del penultimo evento della prossima stagione ERC. Con sede a Mikołajki nel distretto dei laghi Masuria dal 21 al 23 settembre, l’evento si svolge per la 75esima volta nel 2018 e ritorna al programma ERC per la prima volta dal 2013.

“Mentre pianificano il percorso del 75° Rally di Polonia, gli organizzatori dell’Associazione polacca di automobili e motocicli traggono vantaggio dalle migliori tappe conosciute negli anni precedenti, compresi quelli ammirati dagli equipaggi che partecipano al round polacco del FIA World Rally Championship”, si legge in una nota stampa. A causa dei regolamenti del Campionato Europeo Rally FIA, il formato dell’evento verrà modificato. Il rally sarà più compatto rispetto agli anni precedenti con la lunghezza totale delle prove speciali da 200 a 230 chilometri. La rivalità inizierà venerdì sera subito dopo le prove libere, le qualifiche e lo shakedown. L’evento durerà fino a domenica pomeriggio”.

La prima volta nel 1921, il Rally Poland è entrato a far parte dell’ERC nel 1960. L’evento del prossimo anno segnerà la sua apparizione al 50esimo ERC e raddoppierà anche il round finale del campionato polacco.

Leggi altri articoli in FIA ERC

Commenti chiusi

Articoli correlati