Rally Trofeo ACI di Como – L’edizione 37 sarà valida per il Campionato Italiano WRC

Sei eventi previsti nella stagione 2018

Rally Trofeo ACI di Como – L’edizione 37 sarà valida per il Campionato Italiano WRC

a Giunta Sportiva dell’Automobile Club d’Italia ha deciso le titolazioni 2018 delle varie serie dell’automobilismo sportivo nazionale. Tra queste rientra anche il Rally Trofeo ACI Como, la cui 37esima edizione (19-20 ottobre), sarà valida come ultima prova stagionale del Campionato Italiano WRC.

La stagione scatterà dal Mille Miglia di Brescia (29 aprile), seguita dal Salento di Lecce (3 giugno), quindi la Marca Trevigiana di Treviso (24 giugno). A fine agosto il Friuli e Venezia Giulia (26 agosto), mentre a metà settembre il San Martino di Castrozza (15 settembre). Infine, gran finale con la tappa lariana.

“Esprimo grande soddisfazione per il prestigioso riconoscimento della Federazione sportiva Aci Sport al nostro rally che premia l’impegno di tutto lo Staff organizzativo e dei collaboratori dell’ACI Como”, ha dichiarato Enrico Gelpi, Presidente dell’Automobile Club Como. “Ci daremo da fare per migliorare sempre più la manifestazione, anche rafforzando ulteriormente la collaborazione con le Istituzioni provinciali e locali e le Forze dell’Ordine, in considerazione, da un lato dell’impatto sul territorio lariano per la logistica, il turismo e la viabilità e, dall’altro, della rilevanza sportiva e mediatica nazionale dell’evento, con le relative ricadute in termini di promozione del territorio e indotto economico”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Commenti chiusi

Articoli correlati