TCR – Nel 2018 anche il Korea Series

La serie sarà formata da tre eventi, ciascuno con gara doppia

TCR – Nel 2018 anche il Korea Series

SC Ltd., promotore del TCR, e J’s Consulting hanno raggiunto l’accordo per il lancio del TCR Korea Series, che scatterà nel 2018. In attesa di ulteriori dettagli, la serie sarà formata da tre prove, ciascuna con doppia gara, con i test che avranno luogo a giugno, mentre gli eventi ufficiali si terranno nei mesi di luglio, settembre e ottobre.

Hongsik Jeon, il promotore del TCR Korea Series, ha commentato: “Sono molto lieto di lanciare la serie TCR in Corea per il prossimo anno, poiché l’interesse per le corse turismo in tutto il mondo è in continua crescita e le corse dei clienti sono diventate una tendenza mondiale. Il TCR consente ai team di utilizzare le stesse vetture per competere in campionati nazionali, regionali e internazionali, quindi credo che il lancio di una serie TCR Korea sarà un grande incentivo per i team locali “.

David Sonenscher, CEO di WSC Asia, ha affermato: “Sono lieto di dare il benvenuto al TCR Korea nella famiglia TCR. Credo che il TCR Korea sotto la guida di J’s Consulting sarà una forte aggiunta ai numerosi campionati che abbiamo stabilito in tutto il mondo e rafforzerà il concetto e il marchio TCR qui in Asia. Sono certo che fornirà l’azione ravvicinata e le corse entusiasmanti per le quali TCR è diventato famoso, e con il recente lancio della Hyundai i30 N TCR, la battaglia tra marchi nazionali e internazionali fornirà un’attrazione senza rivali per gli appassionati di motorsport coreani. Auguro a J il meglio e non vediamo l’ora di tenere le gare congiunte TCR Asia e TCR Korea nel prossimo futuro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati