FIA ERC – Fabian Kreim nell’ERC Junior Under 28 con Skoda Deutschland

Sarà al via con la Fabia R5 insieme al navigatore Frank Christian

FIA ERC – Fabian Kreim nell’ERC Junior Under 28 con Skoda Deutschland

Fabian Kreim nel 2018 disputerà il FIA ERC Junior Under 28 Championship con Skoda Deutschland, seguendo le orme del connazionale e campione inaugurale dell’ERC Junior U28 Marijan Griebel. Kreim, che guiderà una Skoda Fabia R5, sarà affiancato dal navigatore Frank Christian. “Dopo aver difeso con successo il nostro titolo nel DRM, non vediamo l’ora di affrontare questa nuova sfida nel campionato europeo”, ha commentato Kreim.

L’ERC Junior Under 28 2018 includerà tre eventi su asfalto e tre su ghiaia. Nonostante Kreim abbia più esperienza sulle superfici asfaltate, anche su quelle sterrate ha dimostrato di essere competitivo, tanto che nel 2016 ha concluso il FIA Asia-Pacific Rally al secondo posto. Ha inoltre affrontato il Barum Czech Rally Zlín nella stagione 2016 del FIA ERC, concludendo al quinto posto assoluto.

Andreas Leue, Skoda Deutschland: “Fabian sta facendo il passo successivo nel suo sviluppo per diventare un grande pilota internazionale. Con Frank Christian, ha il suo esperto co-pilota al suo fianco e sul quale potrà contare. Il nostro obiettivo è chiaro: conquistare il titolo ERC Junior U28 e vogliamo aiutare i rally in Germania ad ottenere una maggiore popolarità con il successo internazionale”.

Jean-Baptiste Ley, coordinatore dell’ERC: “Avere un pilota del potenziale di Fabian è una grande notizia per l’ERC Junior Under 28. Con il supporto di Skoda Deutschland, che diamo il benvenuto al CER dopo tre anni di assenza, Fabian ha una fantastica opportunità di dimostrare il suo talento e acquisire maggiore esperienza”.

L’ERC Junior Under 28 è destinato a piloti nati a partire dal 1 gennaio 1990, che correranno con le vetture R5. La serie fornisce una piattaforma per talenti emergenti per costruire la propria esperienza e mostrare le proprie capacità su un palcoscenico internazionale.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in FIA ERC

Commenti chiusi

Articoli correlati