FIA ERC – La stagione 2018 scatterà con l’Azores Airlines Rallye

Confermati 8 eventi fra marzo e ottobre

FIA ERC – La stagione 2018 scatterà con l’Azores Airlines Rallye

La stagione 2018 del FIA European Rally Championship partirà nel weekend del 22-24 marzo con l’Azores Airlines Rallye, mentre il gran finale è previsto con il Rally Liepāja dal 12 al 14 ottobre. In totale saranno 8 gli eventi che verranno disputati nell’arco dell’anno, con il Rally Islas Canarias (3-5 maggio) che sarà la seconda prova stagionale. Dopo l’ottima stagione 2017, il promoter Eurosport Events ha infatti deciso di proseguire con un format di gare ridotto, senza far mancare il giusto mix tra eventi sia su terra che su asfalto.

“Siamo lieti di annunciare i primi dettagli del calendario ERC 2018 e non vediamo l’ora di rivelare quali saranno tutte e 8 le gare previste”, ha dichiarato Jean-Baptiste Ley, coordinatore dell’ERC. “Iniziare alle Azzorre a marzo abbiamo visto che è stata un’ottima scelta e siamo contentissimi di poter proseguire in questo modo per dare il giusto valore all’inizio di una grande annata. Ci fa altresì piacere che il Rally Liepāja sia rimasto in quella che sarà la stagione numero 66 dell’ERC”.

Il Rally Islas Canarias prosegue la propria tradizione restando nel mese di maggio, come secondo appuntamento in programma e il primo su asfalto. Rispetto al 2017, il Rally Liepāja si disputerà una settimana dopo per non incorrere in concomitanze con il WRC. Anche in questa occasione l’evento lettone potrebbe segnare il punto cruciale del 2018 con l’assegnazione dei titoli in palio.

Il resto del calendario sarà diramato solo dopo il Consiglio Mondiale della FIA che si terrà a Parigi il 6 dicembre.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in FIA ERC

Commenti chiusi

Articoli correlati