TER – Bertelli-Scattolin si aggiudicano il Rally Tuscan Rewind

Prima vittoria assoluta in carriera per il pilota milanese

TER – Bertelli-Scattolin si aggiudicano il Rally Tuscan Rewind

strong>Lorenzo Bertelli e Simone Scattolin si sono aggiudicati il Rally Tuscan Rewind, ultima prova stagionale del Tour European Rally (TER) svoltasi nel fine settimana appena trascorso. Il duo è passato al comando al termine della prima tappa con la Ford Fiesta WRC, conquistando poi il successo, il primo della carriera per il pilota milanese nonostante un testacoda in avvio di gara.

Al secondo posto il ceco Jaroslav Orsak, in coppia con Smeidler (Ford Fiesta R5); al terzo posto il quattro volte vincitore della gara, Alessandro Taddei (Skoda Fabia R5), affiancato da Gaspari. Gara consistente per l’argentino Juan Carlos Alonso (Skoda Fabia R5), quarto, seguito da Vanio Pasquali e Grassi (Skoda Fabia R5), rallentati nella penultima prova da una “toccata” che ha danneggiato una ruota.

Sesto posto per Valter Pierangioli e Barbara Neri con una Mitsubishi Lancer Evo IX Gruppo R. Al disotto delle aspettative la classifica di Luciano Cobbe, settimo con la Ford Focus WRC dopo la rottura di un semiasse all’inizio della seconda tappa. Tra le vetture a due ruote motrici ha svettato Jacopo Trevisani, con una Peugeot 208 (undicesimo assoluto).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Commenti chiusi

Articoli correlati