Efrén Llarena correrà nell’ERC Junior Under 27

Lo spagnolo vincitore del Rally Comunidad de Madrid RACE

Efrén Llarena correrà nell’ERC Junior Under 27

Il 22enne spagnolo si è aggiudicato la vittoria al Rally Comunidad de Madrid RACE e grazie all’accordo raggiunto fra Eurosport Events, promoter dell’ERC, e RFEDA, la federazione spagnola del motorsport, l’anno prossimo prenderà parte al campionato europeo dei giovani il cui vincitore accederà nella Classe ERC Junior Under 28 nel 2019 con una vettura R5.

“Sono molto contento di aver vinto questo premio e di come sono migliorato nell’arco della stagione”, ha spiegato Llarena. “Non abbiamo tante risorse economiche e siamo qui perché alcuni amici ci danno una mano. Ora abbiamo l’occasione di mostrare le nostre capacità ad alto livello e ringrazio la federazione per avermene data l’opportunità, dovrebbero esserci molti più progetti come questo”.

L’accordo fra RFEDA ed Eurosport Events è stato raggiunto nel marzo scorso con la partenza del Beca Júnior R2 (#BkR2), campionato di sei gare svoltosi tra asfalto e terra, tutto grazie all’impegno del presidente Manuel Aviñó. Quella spagnola è solo una delle federazioni che collaborano con il FIA European Rally Championship, come ad esempio ADAC (Germania), ACCR (Repubblica Ceca) e EASU (Estonia).

Jean-Baptiste Ley, coordinatore dell’ERC, ha detto: “Congratulazioni ad Efrén Llarena per la sua fantastica vittoria e a Manuel Aviñó e al suo team di RFEDA per il supporto ad una iniziativa vitale per i giovani che vogliono fare il salto in una categoria internazionale. Efrén ha stupito tutti con le sue prestazioni e l’approccio sia in macchina che fuori, sono certo che si affermerà fra i migliori anche nell’ERC Junior Under 27 del 2018”.

In lotta con lui c’era anche Javier Pardo Siota, il quale ha preso parte ad alcune prove dell’ERC Junior Experience che hanno insegnato ai piloti come sistemare il set-up, come muoversi sui social media, la ricerca degli sponsor, allenamenti e manovre di sicurezza.

La stagione 2018 dell’ERC Junior Under 27 Championship sarà formata da sei eventi fra asfalto e terra.

Leggi altri articoli in FIA ERC

Commenti chiusi

Articoli correlati