Rally Barbórka – Kajetan Kajetanowicz al via con la Ford Fiesta WRC

L'evento si terrà a Varsavia il 2 dicembre

Rally Barbórka – Kajetan Kajetanowicz al via con la Ford Fiesta WRC

Kajetan Kajetanowicz salirà su una World Rally Car per il Rally Barbórka che si terrà a Varsavia il 2 dicembre. Il pilota del LOTOS Rally Team, fresco vincitore del suo terzo titolo nel FIA European Rally Championship al Rally Liepāja, cercherà di aggiudicarsi per la quinta volta l’evento di casa. Il polacco ha sempre corso con la Ford Fiesta R5 del team M-Sport, ma per l’occasione guiderà, al fianco del navigatore Jarek Baran, la Fiesta WRC di M-Sport Polonia.

“Correre il Rally Barbórka è sempre una grande emozione”, ha detto Kajetanowicz. “E’ una bella vetrina per festeggiare il titolo e per pensare al futuro. Otto anni fa corsi qui il primo rally con Grupa LOTOS e da allora ho vinto 7 campionati, segnando diversi record in Polonia e nell’ERC. Anche stavolta voglio ringraziare i fan che ci hanno sostenuto e consentito di diventare Campioni Europei per la terza stagione consecutiva. Ogni uomo di sport ha bisogno di vivere questo tipo di emozioni. Affronterò una nuova sfida e correre con la Ford Fiesta WRC di ultima generazione è un grande traguardo per me, sarà stupendo. Non sarà sicuramente semplice, il Rally Barbórka è una gara breve che richiede molta precisione, dunque passare dalla mia auto ad una WRC è una bella sfida. Ringrazio M-Sport Polonia per avermi dato questa opportunità, e ancora una volta anche i tifosi, i partner e Grupa LOTOS per il 2017 passato assieme”.

Il Rally Barbórka 2017 sarà formato da 5 prove speciali, ossia tre passaggi sull’Autodrom Bemowo (4,8 km) e due sulla Tor Modlin (5 km), seguite dalla Stage of Champions su via Karowa nel centro di Varsavia a partire dalle ore 18:20.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati