CIR – Luca Panzani e Hankook al via della stagione 2018

Esordirà ad aprile al Rally del Ciocco e Valle del Serchio

CIR – Luca Panzani e Hankook al via della stagione 2018

Luca Panzani prenderà parte alla stagione 2018 del Campionato Italiano Rally, che scatterà il 23 marzo con il Ciocco e Valle del Serchio. Il lucchese sarà al via con Hankook, con il costruttore di pneumatici coreano che lo ha designato come unico pilota di riferimento per la massima espressione italiana di corse su strada.

La partnership è stata siglata nel marzo scorso al Rally del Ciocco, prova che Panzani ha disputato con una Peugeot 207 S2000, mentre l’esordio con una quattro ruote motrici è avvenuto con una Ford Fiesta R5 a San Marino, proseguendo poi a Lucca e Rally Due Valli.

Il management del pilota lucchese, capitanato da Daniele Cagnoni, sta ultimando il programma sportivo esaminando diverse opportunità come la scelte della squadra di riferimento che dovrà lavorare in sintonia con Hankook per lo sviluppo delle coperture sia da asfalto che da sterrato.

“All’inizio dell’anno abbiamo scelto di lavorare al fianco di Hankook per tutto il 2017, e ci siamo dati fiducia in anticipo, senza conoscersi, ed adesso i sogni sono diventati realtà”, spiega Panzani. “Il rapporto con loro si è subito avviato bene al Ciocco, il mio debutto con una trazione integrale. Il lavoro svolto è stato importante, pur con un programma ridotto ma soprattutto si è instaurata una grande stima reciproca che ha portato a voler proseguire anche per il 2018 con maggiori presupposti e voglia di far bene, riservandomi un sedile di prim’ordine. Sto già lavorando sulla preparazione, sono entusiasta. Ci sarà da lavorare tanto, io sono pronto”.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati