FIA WRX – Nasce il team G-FORS per giovani piloti

Annunciata la realizzazione di una Renault Clio RS RX

FIA WRX – Nasce il team G-FORS per giovani piloti

In attesa di prendere parte alla stagione 2018 del Mondiale Rallycross con la Renault Megane RS RX costruita in partnership con la Prodrive, l’ex sciatore e pilota automobilistico francese Guerlain Chicherit ha unito le forze con la FORS PERFORMANCE per la creazione di una nuova squadra, la G-FORS.

L’obiettivo della squadra, che costruirà e gestirà una Renault Clio RS RX nell’Europeo, sarà quello di formare giovani leve per permettere loro un ingresso in futuro nel Mondiale. Il programma sarà gestito dall’esperto team manager rallycross, il finlandese Atte Varsta.

“Sono molto entusiasta di formare G-FORS e di continuare la mia collaborazione con Atte Varsta”, afferma Stephane Orre, Direttore Tecnico di G-FORS. “Abbiamo sviluppato una forte relazione negli anni ed entrambi vogliamo creare una delle squadre di maggior successo nel Rallycross. Stiamo lavorando sodo per costruire una Renault Clio estremamente competitiva che aiuterà a incoronare il prossimo campione europeo di Rallycross”.

“Sto lavorando con Stéphane e FORS PERFORMANCE dall’anno scorso e ho visto quanto si siano impegnati e dedicati nel Rallycross”, ha dichiarato Chicherit. “Sostenere Stéphane e Atte nella creazione di G-FORS è un’opportunità vantaggiosa per creare e formare talenti per il World RX. G-FORS rappresenta un’emozionante opportunità per i piloti, nonchè una pietra miliare per il Campionato del Mondo, e mi permette di tenere d’occhio i talenti con la speranza di trovare i campioni futuri per il World RX”.

https://twitter.com/GForsRX/status/930349378463727616

Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati