FIA ERC – Nivette punta ad essere al via nel 2018

Il fresco campione polacco vuole competere nell'Europeo

FIA ERC – Nivette punta ad essere al via nel 2018

strong>Filip Nivette punta a prendere parte alla stagione 2018 del FIA European Rally Championship dopo aver vinto il titolo nel Campionato Polacco Rally (Rajdowe Samochodowe Mistrzostwa Polsk). Parlando con RMF FM Radio, il campione polacco ha rivelato che vorrebbe fare il salto a livello internazionale assieme al co-pilota Kamil Heller, come riportato da Autoklub.pl.

“Abbiamo raggiunto uno degli obiettivi della nostra carriera vincendo il titolo in Polonia, ora siamo pronti per fare un ulteriore salto”, ha dichiarato Nivette. “Non correremo più nel nostro paese, vogliamo l’ERC, sappiamo cosa ci serve e come dobbiamo comportarci, sarebbe una grande avventura con bellissimi rally”.

Al volante della sua Škoda Fabia R5, Nivette ha già mostrato allo scorso Rally Rzeszow di potersela giocare con i migliori del campionato. Il navigatore Heller ha invece più esperienza e potrebbe dargli una grossa mano, come fece con Dominykas Butvilas nell’ERC2 nel 2015 e con Aleks Zawada al Rally Islas Canarias del maggio scorso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Commenti chiusi

Articoli correlati