WEC – Ferrari: a Shanghai si intravede il titolo costruttori GT

Al via quattro 488 GTE

WEC – Ferrari: a Shanghai si intravede il titolo costruttori GT

Nel fine settimana è in programma la 6 Ore di Shanghai, penultima prova del Mondiale Endurance, e Ferrari vi prenderà parte con quattro 488 GTE, di cui due ufficiali schierate in classe GTE Pro da AF Corse, e due schierate in GTE Am coi team Spirit of Race e Clearwater Racing. Nella classe GTE Pro la Ferrari è riuscita a svettare nelle ultime due gare ad Austin e Fuji con l’equipaggio formato da Alessandro Pier Guidi e James Calado.

Se la gara di Shanghai, da una parte, potrebbe essere il teatro dell’assegnazione del titolo costruttori GT, dato il vantaggio di 47 punti sulla Porsche, per quello piloti la lotta è decisamente più serrata. Pier Guidi e Calado primeggiano con cinque punti di vantaggio su Makowiecki e Lietz, con Rigon (in coppia con Sam Bird) che non è tagliato fuori.

Nella classe GTE Am la 488 GTE arriva con una vittoria sulle spalle conseguita alla 6 Ore del Fuji grazie ai piloti del team Spirit of Race Thomas Flohr, Francesco Castellacci e Miguel Molina. La gara, in programma domenica 5 novembre, prenderà il via alle ore 04:00 italiane.

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati