WRC2 – Rally di Gran Bretagna, Skoda: vittoria perentoria di Tidemand

Quinto posto per Nordegren. Sedicesimo Veiby

WRC2 – Rally di Gran Bretagna, Skoda: vittoria perentoria di Tidemand

a penultima prova del Mondiale Rally, il Rally di Gran Bretagna, ha visto l’ennesima vittoria di Skoda Motorsport per quanto concerne il WRC2 col quinto successo di Pontus Tidemand. Lo svedese, che si è già laureato campione al Rally di Germania, ha svettato in scioltezza nella tappa britannica con un distacco di quasi 2 minuti (1:54.4) su Eric Camilli.

A differenza di Tidemand, il francese di M-Sport non è mai stato in lizza per la vittoria con distacchi importanti accumulati a partire dalle prime prove speciali. Quinto posto per il pilota junior Juuso Nordgren, al suo secondo rally al volante della Skoda Fabia R5 ufficiale. Sedicesimo, invece, Ole Christian Veiby.

“Jonas e Pontus hanno corso il Rally di Gran Bretagna in una classe propria. Graduale miglioramento per Juuso e Tapio durante il loro primo rally britannico, mentre Ole Christian e Stig Rune, dopo la loro sfortunata prima tappa, hanno acquisito un’esperienza preziosa e sono riusciti a terminare il rally”, ha commentato Michael Hrabánek, Direttore di Skoda Motorsport.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati