WRC2 – Rally di Gran Bretagna: decimo posto per Fabio Andolfi

Avventura Mondiale costruttiva per il pilota ligure

WRC2 – Rally di Gran Bretagna: decimo posto per Fabio Andolfi

ella penultima prova del Mondiale Rally, il Rally di Gran Bretagna, Fabio Andolfi ha concluso l’evento al decimo posto nel WRC2, quindi al ventiquattresimo posto assoluto. Un piazzamento conquistato al volante di una Hyundai i20 R5 di Romeo Ferraris e iscritta sotto ACI Team Italia col pilota ligure che ha disputato la tappa finale con grande intelligenza, anche grazie ai consigli e l’esperienza del navigatore Simone Scattolin che ha affrontato l’intera corsa indolenzito da una forte contrattura lombare procuratasi venerdì mattina.

Fabio Andolfi: “Abbiamo affrontato la tappa finale con l’assetto della vettura che avevamo deliberato ieri sera, le prove erano decisamente migliori come fondo che nei primi due giorni ma la gara anche oggi è stata impegnativa. Devo dire che le due prove in notturna di ieri sono state davvero durissime, perché correre con tutta quella nebbia non è per niente agevole. Un’esperienza importante, un rally con il quale si è conclusa la mia terza stagione nel mondiale con ACI Team Italia. Ora spero di continuare con loro e ingrazio tutti per il supporto che mi hanno sempre dato, in particolare il Presidente dell’ACI Angelo Sticchi Damiani”.

Simone Scattolin: “La cosa positiva è che abbiamo finito disputando tutte le prove questa gara, che come previsto si è rivelata davvero durissima. Alla fine abbiamo conquistato anche un punto nel mondiale Wrc 2, un risultato positivo visto che in gara le prestazioni di Fabio sono man mano migliorate”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati