TCR – Due Alfa Romeo verso il Nord America

Due Giulietta TCR vendute a Tim Munday

TCR – Due Alfa Romeo verso il Nord America

L’Alfa Romeo Giulietta TCR prepara l’approdo in Nord America dopo che Romeo Ferraris ha venduto due telai a Tim Munday, pilota britannico al lavoro per poterle schierare nell’IMSA Continental Tire SportsCar Challenge e Pirelli World Challenge nel 2018, anno in cui è prevista l’introduzione della classe TCR in entrambe le serie.

“Dopo aver corso una Honda della Insight Racing gli eventi organizzati da Creventic, per cui ho provato a prendere accordi per avere una Civic TCR, che però non sono andati a buon fine”, ha dichiarato Munday a Sportscar365. “Ho iniziato a parlare con i ragazzi dell’Alfa Romeo, dato che ne ho guidate parecchie storiche, e mi hanno detto che non c’era problema e ora ho le vetture per correre in questi campionati. Le Giulietta corrono da tre anni e sono fra le migliori auto del TCR. In Europa vanno bene e stanno crescendo sempre di più”.

Proseguono intanto i lavori per Romeo Ferraris. L’azienda di Opera ha ricevuto infatti altri ordini per altre tre Giulietta TCR da spedire negli Stati Uniti.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati