FIA ERC – Tom Kristensson scelto da ADAC e Opel per l’ERC Junior U27 2018

Lo svedese sarà al volante dell'Adam R2 ufficiale

FIA ERC – Tom Kristensson scelto da ADAC e Opel per l’ERC Junior U27 2018

Dopo la vittoria nell’ADAC Opel Rallye Cup in Germania, Tom Kristensson si aggiudica l’ingresso nel FIA ERC Junior U27, che disputerà nella stagione 2018 al volante della Opel Adam R2 ufficiale dell’ADAC Opel Rallye Junior Team. Lo svedese beneficia della collaborazione fra ADAC, Opel ed Eurosport Events (promoter della serie), che dal 2014 ha visto emergere talenti del calibro di Emil Bergkvist e Marijan Griebel (Campioni ERC Junior 2015 e 2016 rispettivamente), e Jari Huttunen, che quest’anno ha lottato per il titolo chiudendo alle spalle di Chris Ingram.

Kristensson, che si è aggiudicato quello in ADAC Opel Rallye Cup terminando secondo in Classe nell’ADAC 3-Städte-Rallye lo scorso weekend, avrà ora la possibilità di mostrare il suo potenziale nel 2018. Nel 2017 ha preso parte anche al Rally Liepāja del FIA ERC con la sua ADAM R2 affiancato dal connazionale Henrik Appelskog imponendosi in Classe RC4.

“I titoli ERC conquistati da Emil Bergkvist e Marijan Griebel, e le ottime prestazioni ottenute da Jari Huttunen in FIA ERC Junior U27 sottolineano la consistenza della collaborazione fra ADAC ed Opel”, ha dichiarato Hermann Tomczyk, Pesidente di ADAC Sport. “Sono convinto che Tom Kristensson abbia le capacità per proseguire con successo questa tradizione”.

“Tom è stato molto consistente per tutta la stagione facendo pochi errori nonostante l’alto livello di competizione”, afferma Jörg Schrott, direttore di Opel Motorsport. “Ha vinto il titolo in ADAC Opel Rallye Cup e nella gara dell’ERC in Lettonia abbiamo visto quanto sia forte anche su terra”.

“Ogni giovane rallista sogna di avere la grande possibilità di correre sulle scene internazionali e, di fatto, ora il nostro si avvera e questo mi rende felicissimo”, ha commentato Kristensson, che ora avrà l’occasione di lottare per vincere i 100mila euro per proseguire la sua carriera in Junior Under 28 Championship nel 2019. “Sono onorato che Opel ed ADAC abbiano scelto di puntare su di me, farò di tutto per ripagarla”.

“Siamo felici di accogliere Tom Kristensson in FIA ERC Junior Under 27 in quella che è la sua prima avventura in un campionato internazionale dopo essere cresciuto a livello nazionale”, ha dichiarato Jean-Baptiste Ley, coordinatore dell’ERC per Eurosport Events. “La sua prestazione al Rally Liepāja ci ha stupito e ci entusiasma in vista dell’annata 2018 che affronterà con ADAC ed Opel, due grandi collaboratori dell’ERC Junior”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati