Oreca – Rilasciato il primo FIA R4 Kit a RMC Motorsport

Sarà montato su una Renault Clio, adattata in R4

Oreca – Rilasciato il primo FIA R4 Kit a RMC Motorsport

La RMC Motorsport è la prima squadra ad acquistare il FIA R4 Kit di Oreca, che sarà montato su una Renault Clio: la vettura, che dal gruppo N5 si trasformerà in R4, sarà spinta da un motore 1.6 turbo e correrà nel rally spagnolo a partire dalla prossima stagione.

Sviluppato di recente dal costruttore francese, quest’ultimo sarà fornitore ufficiale del kit universale, che avrà il compito di semplificare la categoria R4 a partire dalle serie nazionali a quelle regionali, e sarà compatibile su qualsiasi veicolo di serie.

“Con l’arresto del tradizionale gruppo N 4WD, sappiamo che la R4 completa un diagramma mancante fra R2, R3 e R5”, afferma Roberto Mendez, responsabile di RMC Motorsport. “Il kit R4 tenderà a diventare un successo internazionale con costi inferiori rispetti alla 4WD”.

“Abbiamo un kit affidabile, che si integra bene fra R3 e R5”, spiega Matthew Bassou, responsabile del progetto FIA R4 Kit. “All’ufficio di progettazione non vediamo l’ora di iniziare i lavori per accompagnarli nella costruzione di questo nuovo modello R4”. Il prezzo di un kit per rally su asfalto o sterrato è di 108mila euro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati