Blancpain GT – Endurance Cup, Barcellona: finale di stagione deludente per Rigon

La Ferrari 488 GT3 si è ritirata durante i primi chilometri

Blancpain GT – Endurance Cup, Barcellona: finale di stagione deludente per Rigon

Termina con l’amaro in bocca il finale di stagione del Blancpain GT Series Endurance Cup per Davide Rigon, che nell’ultimo appuntamento sul tracciato di Barcellona (svoltosi nel fine settimana) non è riuscito a prendere parte alla gara a causa dell’incidente che ha coinvolto la Ferrari 488 GT3 nei primi chilometri con alla guida il pilota russo Viktor Shaytar.

“E’ un peccato concludere la stagione senza avere la possibilità di prender parte alla gara, ma questi episodi fanno parte del panorama endurance”, ha dichiarato Rigon. “Personalmente sono contento del terzo tempo in qualifica anche se poi siamo stati costretti a partire dalla quindicesima posizione per la media dei tempi. Voglio ringraziare tutto lo staff del team SMP Racing e i miei compagni. Ora mi concentrerò sul finale nel mondiale FIA WEC dove ci aspettano tre appuntamenti cruciali tra Giappone, Cina e Bahrain”.

I prossimi appuntamenti per Rigon saranno le ultime tre gare del Mondiale Endurance con le 6 Ore di Fuji (15 ottobre), Shanghai (5 novembre) e Bahrain (18 novembre), che disputerà al volante della Ferrari 488 GTE del team AF Corse insieme al compagno di equipaggio Sam Bird.

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati