WRC – Hyundai: Mikkelsen ha firmato per le stagioni 2018 e 2019

Il team di Alzenau correrà con quattro i20 Coupè Plus?

WRC – Hyundai: Mikkelsen ha firmato per le stagioni 2018 e 2019

Dopo averlo ufficializzato per le ultime tre prove stagionali, Hyundai Motorsport ha comunicato l’ingaggio di Andreas Mikkelsen anche per le stagioni 2018 e 2019 del Mondiale Rally: il pilota norvegese, che sarà al via del Rally di Catalogna (5-8 ottobre), prenderà parte a tutti gli eventi della stagione 2018. Ciò non accadeva dalla stagione 2016, quando la dipartita di Volkswagen lo ha costretto a stringere accordi con Skoda e Citroen, ma solo per qualche rally.

La manovra di Hyundai non è stata un caso, e ora, con Mikkelsen nei ranghi, il team di Alzenau dispone di una line-up in grado di affrontare al meglio la concorrenza. Gli attuali piloti, Thierry Neuville, Dani Sordo e Hayden Paddon, resteranno sotto contratto per tutto il 2018, anche se non è ben chiaro quante auto verranno messe a disposizione. Di recente Nandan ipotizzò di correre con quattro i20 Coupè, ma servirebbe il budget della casa madre per sbloccare l’operazione.

“Sono lieto che Hyundai Motorsport mi abbia offerto la possibilità di tornare nel WRC con un posto a tempo pieno per il 2018 e il 2019”, ha dichiarato Mikkelsen. “Mi è già capitato di correre per una squadra di livello mondiale con possibilità realistiche di lottare sia per il titolo piloti che per il titolo costruttori. Non vedo l’ora di lottare per questi dal Rally di Monte Carlo”.

“Andreas è uno di quei piloti di rally che si adatta rapidamente”, afferma Michel Nandan, Team Principal Hyundai Motorsport. “Ha già visitato la nostra fabbrica di Alzenau, e la sua determinazione e professionalità sono state brillanti. Siamo lieti di averlo con noi a tempo pieno per le prossime due stagioni”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati