TCR – Partnership col tracciato di Adria: ecco TCR Academy e TCR Academy Endurance

L'obiettivo è di avvicinare i giovani piloti alle corse turismo

TCR – Partnership col tracciato di Adria: ecco TCR Academy e TCR Academy Endurance

Il tracciato veneto di Adria, come annunciato qualche mese fa, ha intrapreso una partnership col mondo TCR che lo ha portato ad annunciare due nuovi e innovativi prodotti per la serie: TCR Academy e TCR Academy Endurance.

Il TCR Academy, come viene indicato dal nome, è un’accademia per piloti di ogni età che desiderano affacciarsi alle corse turismo. A ciascuno verrà fornito il materiale per apprendere tutto sul mondo delle corse turismo, inoltre istruttori di guida (piloti con esperienze nel turismo o TCR) saranno a disposizione per fornire consigli che potranno rivelarsi utili una volta al volante delle vetture disponibili, in questo caso Volkswagen Golf GTI TCR (20), Seat Leòn TCR (20) e Audi RS 3 LMS TCR (10).

Il TCR Academy è un nuovo campionato che prenderà il via nel 2018 e sarà formato da 6 gare dalla durata di 6 ore ciascuna, e avranno luogo sui principali tracciati europei. In pista correranno le vetture messe a disposizione dalla TCR Academy. Il montepremi per i vincitori è di 600mila euro.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati