FIA WRX – Riga, Peugeot: terzo posto per Loeb, quinto podio consecutivo

Kevin Hansen si ferma in semifinale 2, Timmy in semifinale 1

FIA WRX – Riga, Peugeot: terzo posto per Loeb, quinto podio consecutivo

Al Biķernieku Kompleksā Sporta Bāze di Riga, in Lettonia, sede della decima prova stagionale del Mondiale Rallycross, il Team Peugeot Hansen ha concluso l’evento con un altro podio, ovvero col terzo posto conquistato da Sèbastien Loeb. Dopo le vittorie nella Q4 e nella semifinale 2, il pilota francese non è andato oltre la terza posizione in finale firmando il quinto podio consecutivo, il sesto in totale.

Timmy Hansen si è fermato nella semifinale 1: impegnato a duellare con Bakkerud, lo svedese ha avuto un problema elettrico e, per la prima volta quest’anno, non è riuscito a qualificarsi per la finale. A seguito dell’esclusione al termine della semifinale 2, conclusa col quarto posto, Kevin Hansen non è riuscito a prendere parte alla finale.

“Abbiamo mostrato il reale potenziale questo fine settimana ma, per una serie di motivi, le diverse parti del puzzle non sono riuscite a cadere nelle giuste posizioni, quindi è stato deludente”, ha dichiarato Kenneth Hansen, Team Principal Hansen Motorsport. Timmy ha perso troppo spazio nella sua semifinale dopo una battaglia con Bakkerud e, nell’altra semifinale, abbiamo chiesto a Kevin di effettuare troppo presto il joker lap e ha perso un posto quasi certo in finale. Nel frattempo, Sébastien ha vinto la sua semifinale ed ero quasi certo di una sua vittoria. Poi Ekström, in un modo non troppo sportivo, ha rovinato ciò che è rimasto delle sue possibilità di vittoria. Vorrei congratularmi con Johan Kristoffersson per il suo titolo. È un pilota che apprezziamo molto ed è anche un grande amico di Timmy e Kevin”.

Il Mondiale Rallycross tornerà a fine mese, più precisamente il 30 settembre-1 ottobre per l’undicesimo nonchè penultimo appuntamento stagionale che avrà luogo sul tracciato di Estering, a Buxtehude, in Germania.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati