FIA WRX – Infortunio per Petter Solberg in Lettonia

Clavicola fratturata, due costole rotte e una contusione polmonare

FIA WRX – Infortunio per Petter Solberg in Lettonia

strong>Petter Solberg si è infortunato durante l’evento di Riga, in Lettonia, sede della decima prova stagionale del Mondiale Rallycross che si è disputata nel fine settimana appena trascorso: dopo aver preso il via nella semifinale, il pilota norvegese è rimasto coinvolto in un incidente alla prima curva. Nonostante la vettura (Volkswagen Polo GTI WRX) mostrasse danni di piccola entità, i commissari hanno impiegato 25 minuti per estrarre Solberg dall’abitacolo, il quale lamentava un forte dolore alla schiena.

Trasferito all’ospedale di Riga, inizialmente gli è stata diagnosticata una frattura alla clavicola. Tuttavia, a seguito del comunicato diramato dal team PSRX Volkswagen Sweden, l’ex campione del mondo rally nonchè due volte campione del mondo rallycross ha riportato anche una frattura della nona e della decima costola sinistra, oltre a una contusione polmonare.

Solberg sarà trasferito in un ospedale in Svezia dove sarà sottoposto ad un intervento chirurgico, pertanto non prenderà parte al penultimo appuntamento stagionale in programma il 30 settembre-1 ottobre sul tracciato di Estering, in Germania.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati