TCR – Vuković Motorsport rilascia le specifiche della Renault Mègane

Monta un 1.8 turbo quattro cilindri

TCR – Vuković Motorsport rilascia le specifiche della Renault Mègane

La Vuković Motorsport dirama le caratteristiche tecniche della Renault Mègane TCR, vettura con la quale la Casa della Losanga scenderà in pista con gli esemplari che saranno venduti dal team di Milenko Vuković.

Basata sul modello stradale, la squadra ha svolto di recente il proprio lavoro sulla resistenza del telaio, costruito appositamente per le competizioni, insieme alle sospensioni per offrire un grande livello di prestazioni. La downforce è generata nella parte anteriore e, grazie a uno studio aerodinamico, le prese d’aria (che raffreddano il propulsore) sono state studiate per non avere troppa resistenza all’avanzamento.

Il motore, un 1.8 turbo quattro cilindri (stessa cilindrata della Giulietta TCR), è sviluppato dalla Lehmann Motorentechnik; l’elettronica è fornita dalla Bosch; la trasmissione dalla MO; le sospensioni dalla KW, mentre i cerchi sono firmati OZ. L’intenso programma di test sarà effettuato dal team svizzero MVM.

Renault Mègane TCR – Scheda tecnica

Telaio – Rinforzato con cellula di sicurezza a tubi in acciaio e carbonio
Motore – 4 cilindri turbo, 1.798cc (79,7 x 90,1 mm), iniezione diretta
Potenza e coppia – 350 CV / 420 Nm
Elettronica – BOSCH Motorsport
Trasmissione – Trazione anteriore, cambio 3MO con differenziale a scorrimento esterno
Frizione – SACHS a doppio disco
Volante – Servosterzo elettrico
Sospensioni – Anteriore: McPherson con ammortizzatori regolabili e barra antirollio; Posteriore: Torsion Beam con ammortizzatori regolabili e barre antirollio
Freni – Anteriore: AP a disco ventilati da 380 mm con pinze a 6 pistoncini; Posteriore: AP a disco con pinze a 2 pistoncini
Peso – 1.285 kg (pilota incluso)
Ruote – 10 x 18, cerchi OZ Racing

Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati