TCR UK – Diramato il calendario della stagione 2018

Sarà composto da 7 eventi. A breve novità sul format

TCR UK – Diramato il calendario della stagione 2018

Il calendario provvisorio della stagione 2018 del TCR UK Series è stato finalmente svelato e si svilupperà nell’arco di 7 prove che si disputeranno sui principali tracciati del Regno Unito. Dopo la conferma della MSA (Motor Sports Association), ente che controlla le attività motoristiche nel Regno Unito, la serie britannica segna l’incontenibile espansione del concetto TCR.

Il TCR UK sarà gestito dalla BRSCC (British Racing & Sports Car Club), che gestisce molteplici serie nel Regno Unito, e vedrà Jonathan Ashman nel ruolo di promoter. Il format dei fine settimana non è ancora stato reso noto, ma dovrebbe essere caratterizzato da due gare per ogni evento.

Non saranno posti limiti alle iscrizioni, giunte in massa in poco tempo, nonostante alcuni circuiti dispongano di un tetto massimo di vetture in griglia. La serie dovrebbe seguire il Regolamento Sportivo del TCR International Series (qualifiche divise in due manche e doppia gara sprint), anche se non sono escluse due gare come finali chiamate A e B come parte del Piano B.

“Sono contento che siamo riusciti a confermare il calendario subito dopo l’annuncio della serie TCR UK e sono estremamente grato sia al BRSCC che ai circuiti per il loro duro lavoro nel concordare le date”, afferma Ashman. “Siamo rimasti sorpresi dal riscontro positivo dei piloti e delle squadre sin da quando abbiamo fatto l’annuncio. Questo significa che potranno pianificare la loro stagione 2018.”

TCR UK – Calendario provvisorio 2018

Silverstone (31 marzo-1 aprile)
Knockhill (12-13 maggio)
Brands Hatch (2-3 giugno)
Castle Combe (14-15 luglio)
Oulton Park (4 agosto)
Croft (8-9 settembre)
Donington Park (13-14 ottobre)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati