FIA WRX – Peugeot: il Team Hansen sarà impegnato nel fine settimana in Lettonia

A Riga per il decimo appuntamento stagionale

FIA WRX – Peugeot: il Team Hansen sarà impegnato nel fine settimana in Lettonia

Alla ricerca della prima vittoria stagionale. Per l’ennesima volta, questo sarà l’obiettivo del Team Peugeot Hansen, che nel fine settimana prenderà parte all’evento di Riga, in Lettonia, ovvero la decima prova del Mondiale Rallycross. Proprio al Biķernieku Kompleksā Sporta Bāze, lo scorso anno la squadra di Kenneth Hansen riuscì a trovare la seconda vittoria della stagione, ottenuta da Sèbastien Loeb, il suo primo successo nel WRX.

Nonostante il secondo posto consolidato nella classifica team, quest’anno il successo non è ancora arrivato, nonostante le ottime prestazioni fornite dalla 208 WRX. Rispetto alla stagione 2016, il livello della serie si è alzato ulteriormente, lo dimostra l’elevata competitività della Volkswagen Polo GTI, assoluta dominatrice con Johan Kristoffersson, vincitore di cinque prove su nove disputate finora.

A Lohèac, Sèbastien Loeb non è andato oltre il secondo posto, firmando il suo quarto podio consecutivo, il quinto in totale. Meno bene Timmy Hansen, alle prese con un problema al cambio che gli negato ogni velleità di podio, concludendo la finale al sesto ed ultimo posto.

“Abbiamo ottimi ricordi del nostro viaggio a Riga nel 2016. Prepareremo il fine settimana sulla base di quello disputato in maniera positiva a Lohéac”, ha dichiarato Kenneth Hansen, Team Principal Hansen Motorsport. “Ci sentiamo vicini al successo e, dopo i test che abbiamo fatto a Riga all’inizio dell’estate, credo che saremo in grado di farci sentire, quindi finire sul gradino più alto del podio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati