WEC – 6 Ore del Messico, Cairoli: “È stato un fine settimana decisamente perfetto”

Seconda vittoria consecutiva in classe GTE Am

WEC – 6 Ore del Messico, Cairoli: “È stato un fine settimana decisamente perfetto”

rima pole e seconda vittoria consecutiva per Matteo Cairoli alla 6 Ore del Messico, quinta prova stagionale del Mondiale Endurance. Il successo, valevole per classe GTE Am, proietta il pilota comasco, e i compagni Christian Ried e Marvin Dienst, al comando della classifica piloti con quattro gare al termine della stagione.

Decisiva la quarta ora, con Cairoli che, al volante della Porsche 911 RSR del team Dempsey-Proton Racing, ha superato l’Aston Martin guidata da Paul Dalla Lana, amministrando il vantaggio fino alla fine della corsa e replicando il successo ottenuto al Nurburgring nel luglio scorso.

È stato un fine settimana decisamente perfetto”, ha commentato Cairoli. “Sin dalle libere siamo stati i più veloci in pista e la vittoria ce la siamo meritata tutta. Come nelle altre ho occasioni ho guidato durante la terza e la conclusiva ora di gara. Tutto ha funzionato al meglio e adesso è tempo di gestire il campionato perché abbiamo portato a casa qualche punto di vantaggio. Sento di poter dire che siamo sulla strada giusta per puntare al titolo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati