BTCC – Il marchio Alfa Romeo tornerà nel 2018

Il team Handy Motorsport schiererà una Giulietta

BTCC – Il marchio Alfa Romeo tornerà nel 2018

Il British Touring Car Championship vedrà, nel 2018, il ritorno di un glorioso marchio: si tratta dell’Alfa Romeo che sarà impegnata col team Handy Motorsport in un progetto nato due anni fa in collaborazione con Alfa Romeo UK Dealer Council. La squadra di Swindon di proprietà di Simon Belcher, come annunciato nel fine settimana a Rockingham, schiererà una Giulietta che sarà guidata dall’esperto Rob Austin.

Il Biscione, che manca nella serie britannica dal 2007, con i titoli vinti nel 1983 con Andy Rouse sulla Alfetta GTV6 e nel 1994 con Gabriele Tarquini sulla 155, prenderà parte nell’Independents Trophy.

“C’è voluto un pò di tempo per riportare l’Alfa Romeo nel BTCC, con molte persone che hanno lavorato in maniera intensa attorno al progetto”, ha dichiarato Simon Belcher. “Alfa Romeo è un marchio emozionante e abbiamo già iniziato a costruire il nostro primo esemplare. Non si tratta di un grande passo avanti solamente per Handy Motorsport, ma anche per il BTCC e per l’Alfa che avrà la sua Giulietta nella serie. Vogliamo vincere, abbiamo una grande squadra con passione profonda”.

“È fantastico vedere che l’Alfa Romeo ritorni nel BTCC soprattutto in un momento così emozionante per il marchio”, ha commentato Peter James di Alfa Romeo UK Dealer Council. “Alfa Romeo che torna al BTCC è sempre stato il nostro desiderio”.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati