CIVM – Trofeo Luigi Fagioli, Peugeot 308 Racing Cup: debutto nell’edizione numero 52

Sarà gestita dal team Arduini Corse

CIVM – Trofeo Luigi Fagioli, Peugeot 308 Racing Cup: debutto nell’edizione numero 52

l team Arduini Corse e Peugeot Sport Italia debutteranno con la Peugeot 308 Racing Cup nell’edizione numero 52 del trofeo Luigi Fagioli, nono appuntamento stagionale del Campionato Italiano Velocità Montagna in programma dal 18 al 20 agosto. Dopo le grandi prestazioni nella classe TCT del TCR Italy, la vettura esordirà nella prestigiosa gara in salita che si svilupperà nei 4.150 metri che dividono Gubbio da Madonna della Cima, in Umbria.

Per affrontare al meglio la cronoscalata, la 308 Racing Cup è stata costretta a delle revisioni per adattarsi al meglio alla conformazione del veloce tracciato: i tecnici della squadra capitanata da Massimo Arduini hanno disposto un fondo piatto e un nuovo profilo estrattore per aumentare il carico aerodinamico.

Il set-up è stato rivisto con la modifica della campanatura e l’adozione di nuove pastiglie Brembo denominate 350. A poggiare sull’asfalto gli pneumatici Pirelli ultra-soft con spalla più bassa che dureranno per i soli 4 chilometri della competizione. Sotto il cofano il 1.6 THP della stradale, ma con turbina della 208 T16 R5, per un totale di 308 CV.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati