TCR – Toyota prepara l’ingresso?

Indiscrezioni indicano anche la creazione della serie giapponese

TCR – Toyota prepara l’ingresso?

Nell’arco di due anni il TCR ha ottenuto notevoli consensi da parte di costruttori e team, ma ciò potrebbe rappresentare ancora l’inizio in quanto per i prossimi anni potrebbero essere previste molteplici novità. Dopo che Hyundai ha annunciato l’ingresso a partire dal 2018, uno dei futuri costruttori interessati ad entrare potrebbe essere la Toyota.

Secondo Autosport Japan la Toyota Motorsport GmbH (TMG) starebbe prendendo in considerazione lo sviluppo di una vettura TCR da schierare nel futuro ed ipotetico TCR Japan. Dopo l’annuncio della creazione della serie UK dal 2018, quella giapponese potrebbe essere l’ennesima espansione del TCR.

Il mese scorso all’Oschersleben, in occasione del settimo appuntamento dell’International Series, alcuni rappresentanti della federazione giapponese JAF si sono intrattenuti con Marcello Lotti, CEO della WSC Ltd ed ideatore della categoria. Gli indizi potrebbero portare alla creazione di una serie giapponese, ma anche a probabili interessamenti di Toyota, e Mazda, con i rispettivi rappresentati presenti anch’essi sul tracciato tedesco.

Nel frattempo l’artista Hiroya Kato ha realizzato un rendering che raffigura l’ipotetica auto TCR della Toyota, basata probabilmente sul modello Corolla, e dotata della tipica colorazione del reparto sportivo di Colonia.

Rendering: Hiroya Kato (Autosport Japan)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati