WRC2 – Rally di Polonia, Škoda: seconda piazza per Tidemand, termina la striscia di vittorie consecutive

Lo svedese e la squadra restano al primo posto nelle classifiche

WRC2 – Rally di Polonia, Škoda: seconda piazza per Tidemand, termina la striscia di vittorie consecutive

er la prima volta in stagione Škoda Motorsport non riesce a portare a casa la vittoria nel WRC2: è successo al Rally di Polonia, ottava prova del Mondiale, con Pontus Tidemand che ha concluso al secondo posto alle spalle di Ole Christian Veiby, primo al volante della Škoda Fabia R5 del team Printsport. Tuttavia, il pilota svedese rimane saldamente al comando nella classifica, così come la divisione sportiva della casa boema.

Dopo una breve leadership nella PS1, a partire dalla PS2 di venerdì Tidemand è stato scavalcato da Veiby. Al termine della prima tappa il vantaggio fra i due ammontava a 5.1 secondi. Una foratura della posteriore destra della Fabia R5 ufficiale nella giornata di sabato ha costretto Tidemand a rinunciare a ogni velleità di vittoria, a causa della perdita di oltre un minuto nei confronti di Veiby.

Domenica un netto miglioramento con lo svedese che ha mangiato qualche secondo al norvegese fino ad arrivare a 32.9 secondi, ma ciò non è bastato per conquistare un’altra vittoria. Da segnalare la tripletta Škoda con il terzo posto della Fabia R5 di Quentin Gilbert. Il prossimo appuntamento sarà il Rally di Finlandia, in programma dal 27 al 30 luglio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati