WRC – Rally di Polonia, Hyundai: Neuville-Paddon, la doppietta è servita!

Quarto Sordo. Punti importanti in ottica Mondiale Costruttori

WRC – Rally di Polonia, Hyundai: Neuville-Paddon, la doppietta è servita!

Hyundai Motorsport chiude in bellezza il Rally di Polonia, ottava prova del Mondiale Rally, con una doppietta guidata da Thierry Neuville che centra il suo terzo successo stagionale nonchè il quinto in carriera, stabilendo sia il record di vittorie personali in una stagione che quello nella stagione in corso. Dal Rally del Messico il pilota della Hyundai è sempre salito sul podio, segno che la costanza ha preso il posto degli alti e bassi, cancellando un inizio di stagione difficile.

Un rally tiratissimo, caratterizzato in parte dalla pioggia, in cui il pilota belga si è dovuto confrontare contro un ottimo Ott Tanak (vincitore in Sardegna), quindi a spingere il più possibile anche dopo il ritiro dell’estone avvenuto nel corso della PS21 a seguito di un contatto contro un albero. Un piazzamento che permette a Neuville di avvicinarsi ulteriormente nella classifica piloti al leader Sèbastien Ogier, giunto al terzo posto. Infatti il divario fra i due è di soli 11 punti, che ne fanno di un Mondiale ancora tutto da scrivere quando mancano cinque prove al termine della stagione.

Al secondo posto troviamo la i20 Coupè di Hayden Paddon che ha saputo voltare pagina dopo i due incidenti che lo hanno visto coinvolto nella prova in Sardegna. Il kiwi è riuscito a conquistare tre prove speciali. Quarto Dani Sordo. Lo spagnolo non ha potuto regalare alla squadra una storica tripletta a causa di due forature e di un lungo a un tornante. Tuttavia, ha contribuito al raggiungimento di un fine settimana perfetto da parte del team di Alzenau, attualmente al secondo posto nel Mondiale Costruttori a quota 237 punti, ma con un distacco ridotto a 22 punti dalla prima posizione.

“Questo è un risultato davvero importante per noi, soprattutto guardando alla Classifica Costruttori”, commenta Michel Nandan, Team Principal di Hyundai Motorsport. “Abbiamo dimostrato quanto siamo competitivi e i tre equipaggi hanno fatto registrare performance eccezionali, che dedico a tutti i componenti di Hyundai Motorsport. Congratulazioni a Thierry e Nicolas per la vittoria e a Hayden e Seb per il primo podio insieme, ma anche a Dani e Marc per l’ottimo quarto posto. Siamo dispiaciuti del ritiro di Tanak dopo una sfida eccezionale: il campionato WRC è in ottima forma e il livello della competizione è davvero alto; siamo contenti di giocare un ruolo da protagonisti”.

Il prossimo appuntamento è previsto dal 27 al 30 luglio con il Rally di Finlandia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati