WRC2 – Motorsport Italia e Benito Guerra al via del Rally di Polonia

Prosegue la partnership fra le parti

WRC2 – Motorsport Italia e Benito Guerra al via del Rally di Polonia

Assenti in Sardegna, Motorsport Italia e Benito Guerra torneranno operativi nel WRC2 in occasione del Rally di Polonia, ottavo appuntamento del Mondiale Rally. Prosegue dunque la partnership tra la squadra italiana e il pilota messicano, al via quest’anno in Messico, Argentina e Portogallo al volante della Skoda Fabia R5, con la quale prenderà parte alle 23 prove speciali previste dalla prova polacca, che scatterà oggi giovedì 29 giugno con lo shakedown di Sady (4,90 km) e con la super speciale di Mikolajki Arena (2,50 km), per un totale di 320,56 km cronometrati.

Si proseguirà domani venerdì 30 giugno con la prima tappa di 116,16 km cronometrati che si sviluppa nella regione dei laghi Masuri con la super speciale di Mikolajki Arena (2,50 km) a fine giornata. Sabato 1 luglio sono previsti 144,74 km di prove cronometrate che si svolgeranno a nord della Polonia proprio al confine con la Russia con la PS di Goldap e poi a seguire le PS di Baranowo (15,55 km), Pozezdrze (21,24 km), Kruklanki (19,58 km) e la super speciale di Mikolajki Arena. Domenica 2 luglio ci si sposterà con le PS nella regione dei laghi Masuri con 59,66 km di prove cronometrate. L’evento si concluderà con la PS23 Paprotki, ovvero la Power Stage.

“Ieri abbiamo fatto un piccolo test nel quale ho trovato immediatamente un buon feeling con la vettura ma dovrò stare molto attento”, commenta Benito Guerra. “Sarà una nuova avventura ma mi sento bene e ringrazio il team di Motorsport Italia e gli sponsor”.

“Questa gara sarà molto impegnativa per Guerra che avrà l’obiettivo di arrivare fino in fondo dal momento che non ha mai corso in Polonia”, ha dichiarato Bruno Del Pianto, Team Manager di Motorsport Italia. “Essendo la prima volta per lui dovrà arrivare fino in fondo e raccogliere punti nell’ottica campionato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati