WRC – Hyundai: verso il Rally di Polonia

Obiettivo: ridurre il distacco dalla prima posizione nel Mondiale Costruttori

WRC – Hyundai: verso il Rally di Polonia

yundai si prepara all’edizione numero 74 del Rally di Polonia, in programma da domani giovedì 29 giugno fino a domenica 2 luglio. Reduce dal terzo posto ottenuto con Neuville in Sardegna, il team di Alzenau ha come obiettivo quello di accorciare le distanze dalla prima piazza nel Mondiale Costruttori. Dopo i due podi conquistati nel 2014 e 2016, la squadra dispone di tutte le carte in regola per puntare alla vittoria, conquistata al Tour de Corse e in Argentina col pilota belga (Neuville).

Fra gli sterrati polacchi sono in programma 23 prove speciali per un totale di 320,56 km cronometrati. Si partirà domani (29 giugno) con lo shakedown di Sady (4,90 km) e in serata con la super speciale di Mikolajki Arena (2,50 km). Venerdì sarà il turno della prima tappa con 116,16 km cronometrati, con le 8 prove speciali che si disputeranno nella regione dei laghi Masuri. Sabato sarà la volta di 144,74 km cronometrati, mentre domenica 59,66 km cronometrati con la Paprotki (15,66 km), ovvero la Power Stage che concluderà l’evento.

“Dalle soleggiate coste sarde ai due appuntamenti più veloci di tutto il campionato – Polonia e Finlandia: Hyundai Motorsport è pronta ad affrontare queste nuove sfide a bordo della Hyundai i20 Coupe WRC”, commenta Michel Nandan, Team Principal di Hyundai Motorsport. “Il team si è sempre dimostrato molto competitivo sul tracciato polacco, con due podi conquistati dal 2014 ad oggi. La vettura, perfetta per affrontare il fondo sterrato, sarà messa a dura prova dalle altissime velocità che questo round richiede. Il nostro obiettivo è assicurare un’ottima performance con tutte le auto in gara, così da consolidare il punteggio nella Classifica Generale Costruttori”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati