24 Ore di Le Mans – Cairoli: “Obiettivo podio”

Sarà la sua quarta 24 ore stagionale

24 Ore di Le Mans – Cairoli: “Obiettivo podio”

strong>Matteo Cairoli debutterà questo fine settimana alla 24 Ore di Le Mans. Per lui si tratta della realizzazione di un sogno, inseguito dopo tanti anni nelle categorie minori e nei monomarca Porsche, dai quali proviene. Dopo Dubai, Daytona e Nurburgring, il pilota comasco affronterà la sua quarta 24 ore annuale, la più importante al mondo, giunta all’edizione numero 85.

È una sensazione che vado assaporando giorno dopo giorno, vedendo il circuito che si riempie di gente. Pensare di essere qui, su questa pista, per disputare la gara più importante del mondo, rappresenta per me una gioia fantastica”, afferma Cairoli, che sarà al volante della Porsche 911 RSR schierata dal team Dempsey-Proton Racing che ancora una volta dividerà con i tedeschi Christian Ried e Marvin Dienst.

Obiettivo podio: Devo continuare a non fare errori e a ripetere le buone performance delle prime gare della stagione. Non nascondo che anche un terzo posto mi andrebbe bene, perché in termini di BoP paghiamo sempre qualcosa nei confronti degli altri. Le  priorità sono in ordine quelle di non fare incidenti, finire la gara e arrivare sul podio. Un podio che dopo la sfortuna avuta nelle gare di Daytona e Nürburgring (entrambe concluse con un ritiro), senza considerare ovviamente il secondo posto di Dubai che in questo contesto conta sicuramente meno, mi ci vorrebbe davvero. Per me questa è la quarta 24 ore a cui prendo parte quest’anno, dopo quelle di Dubai, Daytona e Nürburgring. Ma Le Mans è un’altra storiaMi sono preparato come sempre: corsa e bici, niente di straordinario. La pista ha tanti rettilinei ed è meno difficile di altri circuiti. Ma l’impegno più grosso è quello mentale. Sto cercando di rilassarmi il più possibile”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati