WRC – Citroën: Mikkelsen al posto di Meeke in Polonia

Il britannico paga i numerosi incidenti della stagione

WRC – Citroën: Mikkelsen al posto di Meeke in Polonia

Fermento in casa Citroën. Al termine del Rally di Sardegna, la divisione sportiva della casa francese ha diramato un comunicato tanto importante quanto clamoroso: Kris Meeke non sarà al via del prossimo Rally di Polonia (29 giugno-2 luglio). Il suo posto sarà preso da Andreas Mikkelsen, giunto ottavo in Sardegna alla sua prima esperienza sia con la C3 WRC che con una vettura Plus durante un evento valevole per il Mondiale.

Dopo aver preso il posto di un deludente Lefebvre (che tornerà per la tappa polacca), il norvegese (Mikkelsen) prenderà quello del pilota titolare. Decisivi i numerosi errori ed incidenti del pilota britannico nel corso di questi primi otto appuntamenti del Mondiale: dal primo a Monte Carlo all’ultimo nella prima tappa in Sardegna.

“Dopo una serie di risultati deludenti, abbiamo chiesto a Kris Meeke di fare un passo indietro per il prossimo rally”, ha spiegato Yves Matton, Team Principal di Citroen Racing. “Kris ha accettato nell’interesse del team e vorremmo ringraziarlo per la sua comprensione. Questa pausa gli darà la possibilità di ricaricare le batterie prima di preparare il Rally di Finlandia. Egli vinse in Finlandia lo scorso anno al termine di una prestazione perfetta, quindi speriamo che tornerà più forte. Allo stesso tempo, questo cambiamento di line-up ci permetterà di continuare a lavorare con Andreas. La sua prima esperienza è stata per lui un test. In Polonia raccoglierà i frutti del lavoro svolto in Sardegna, ricordando che in Polonia vinse lo scorso anno”.

Sulle altre due C3 WRC Plus ci saranno Craig Breen e Stephane Lefebvre, al rientro dopo lo stop nell’evento in Sardegna. Al fine di preparare il Rally di Polonia, Mikkelsen e gli altri due piloti si alterneranno al volante per una sessione di test. Tuttavia, Meeke e Nagle prenderanno parte alle ricognizioni del Rally di Polonia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati