Porsche Carrera Cup Italia – Misano, gara-2: Rovera si prende la rivincita su Pera

Il 21enne di Varese risponde al lucchese. Primo podio per Pellegrinelli

Porsche Carrera Cup Italia – Misano, gara-2: Rovera si prende la rivincita su Pera

Gara-2 della Carrera Cup Italia a Misano è stata caratterizzata da numerosi sorpassi e grande spettacolo. A svettare è stato Alessio Rovera (Tsunami RT), che si è preso la rivincita su Riccardo Pera (Ebimotors), vincitore di gara-1. Grazie al successo, il primo in stagione, 21enne di Varese è riuscito ad avvicinarsi in classifica che vede attualmente il primato del rookie di Lucca.

Scattati dalla terza fila a causa della griglia invertita dei primi 6 classificati nel corso di gara-1, Rovera ha collezionati ben 4 sorpassi di fila al terzo giro, prendendo il comando della corsa mantenendolo fino alla bandiera a scacchi, nonostante le insidie di Pera. Quest’ultimo ha provato ad attaccare il leader, ma senza trovare lo spunto che invece gli era riuscito in gara-1. Tuttavia, è riuscito a conservare il primato in classifica.

Scattato dalla pole position dopo il sesto posto di sabato, Simone Pellegrinelli (Bonaldi Motorsport) ha chiuso al terzo posto, firmando il primo podio stagionale nel monomarca tricolore. Quarto e quinto posto per Enrico Fulgenzi e Gianmarco Quaresmini, che ha chiuso la top 5.

“Sono davvero contento”, ha dichiarato Alessio Rovera. “In primis perché avevo un’auto perfetta, per la quale ringrazio la squadra, e sono partito benissimo al via! Poi era fondamentale creare un piccolo gap con Pera e ci siamo riusciti. Nel finale ho sadato esclusivamente ad amministrare la prima posizione per non commettere errori. A Vallelunga ci sarà da lottare ancora!”.

Si tornerà in scena nel weekend del 24-25 giugno sul tracciato di Vallelunga.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati