Porsche Carrera Cup Italia – Misano, gara-1: secondo successo stagionale per Pera

Il 17enne del team Ebimotors davanti a Rovera e Quaresmini

Porsche Carrera Cup Italia – Misano, gara-1: secondo successo stagionale per Pera

opo la vittoria in gara-1 a Imola, Riccardo Pera conquista il suo secondo successo stagionale in gara-1 a Misano, nel secondo appuntamento stagionale targato Porsche Carrera Cup Italia. Per il 17enne di Lucca, al debutto nel monomarca col team Ebimotors, è riuscito a piazzarsi davanti ad Alessio Rovera e Gianmarco Quaresmini, ancora una volta sul podio.

Bruciato allo scatto della partenza da Quaresmini, Enrico Fulgenzi ha concluso al quarto posto con la prima delle 911 GT3 Cup di Ghinzani Arco Motorsport, quella del Centro Porsche Latina, precedendo il compagno di squadra Daniele Cazzaniga (Centri Porsche Milano). Al sesto posto si è istallato dopo un’appassionante serie di duelli e sorpassi Daniele Pellegrinelli. Nono posto per Alex De Giacomi (Dinamic Motorsport – Centro Porsche Mantova). Al debutto assoluto nella serie Mateo Gonfiantini (Tsunami RT – Centro Porsche Padova): il 19enne di Pistoia ha concluso ottavo assoluto dopo essere scattato dal quattordicesimo posto.

“Sono partito bene e mi sono accodato a Rovera, che cercava di allungare”, ha dichiarato Pera. Ho resistito e poi sono riuscito prima a studiarlo e poi a superarlo. Davvero una bella gara, sono davvero contento per come l’auto si è comportata e devo ringraziare il lavoro di tutta la squadra. Il campionato? Ancora è troppo presto per parlarne”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati