FIA WRX – Peugeot: quarto posto per Loeb a Lydden Hill

Il Team Hansen secondo nella classifica a squadre

FIA WRX – Peugeot: quarto posto per Loeb a Lydden Hill

La quinta prova stagionale del Mondiale Rallycross, andata in scena nel weekend sul tracciato storico di Lydenn Hill, situato a Wottoon, nel Regno Unito, ha visto la conferma del buono stato di forma da parte del Team Peugeot Hansen, reduce da due podi consecutivi conquistati a Hockenheim e Mettet.

A seguito della vittoria in Q4 da parte di Timmy Hansen, per la terza volta in stagione due Peugeot 208 WRX si sono aggiudicate l’accesso alla finale, con Sèbastien Loeb che meglio non ha potuto fare che concludere al quarto posto. Un piazzamento prezioso a seguito della perdita del radiatore durante la semifinale e del surriscaldamento del motore dal primo giro nel corso della finale. Sesto Timmy Hansen, per lui un’altra foratura. Tredicesimo Kevin Hansen.

“E’ stato uno strano weekend”, spiega Kenneth Hansen, Team Principal Hansen Motorsport. Non abbiamo mostrato la velocità della Q4, e nessuno dei nostri piloti è stato in grado di sfruttare il potenziale delle vetture durante la finale. Sébastien ha avuto a che fare col surriscaldamento del motore e Timmy ha forato nel corso del secondo giro. Nonostante tutto, abbiamo portato a casa dei buoni punti che ci hanno permesso di raggiungere il secondo posto nella classifica delle squadre. Stiamo continuando a lavorare sulla macchina in modo da poter conseguire la prima vittoria stagionale. Riteniamo che una vittoria sia a portata di mano”.

Punti importanti che consentono al Team Hansen di occupare la seconda posizione nella classifica a squadra, complice il deludente weekend da parte del team EKS RX. Il prossimo appuntamento è fissato per il 10-11 giugno con la sesta prova sul tracciato di Lånkebanen, in Norvegia.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati