FIA WRX – Peugeot: una foratura nega la vittoria a Timmy Hansen

Lo svedese ha chiuso il round di Mettet al secondo posto

FIA WRX – Peugeot: una foratura nega la vittoria a Timmy Hansen

Il quarto appuntamento stagionale del Mondiale Rallycross svoltosi a Mettet, in Belgio, ha visto il Team Peugeot Hansen arrivare a un passo dalla vittoria con lo splendido secondo posto ottenuto da Timmy Hansen, segno della rapida crescita da parte della 208 WRX, al suo terzo podio consecutivo.

Dopo aver completato la fase di qualificazione, lo svedese ha colto un importante successo in semifinale 1. In finale ha preso il comando nel corso del terzo giro, passando la Volkswagen Polo di Petter Solberg. Tuttavia, una foratura al’ultimo giro ha negato allo svedese ogni velleità di vittoria, andata a Johan Kristoffersson.

Settimo posto per Sèbastien Loeb. Come nella Q4, il francese è stato condotto contro le barriere: gli eccessivi danni riportati dalla sua 208 WRX non gli hanno permesso di poter continuare le restanti prove. Weekend da alti e bassi per Kevin Hansen, che ha chiuso al ventunesimo posto a bordo della 208 WRX spec-2016.

“Sono partito forte e sono riuscito a rimanere in scia a Petter Solberg”, ha detto Timmy Hansen. “Poi ho trovato un varco e sono passato in testa durante il terzo giro. Dopo di che ho effettuato alcuni dei migliori giri che abbia mai fatto nel Rallycross. Non credo che potrò mai dimenticarli. Una volta davanti, ho effettuato quello che mi sembrava il giro perfetto, ma dalla radio mi hanno comunicato di andare ancora più veloce, ed è quello che ho fatto. Non credevo che fosse possibile. E’ stato incredibile! Purtroppo ho forato all’ultimo giro e ho finito il mio jolly sul giro al secondo posto. E’ stato frustrante! Ho avuto la vittoria in pugno, ma sono salito di nuovo sul podio”.

Il quinto appuntamento stagionale è fissato per il 27-28 maggio a Wootton, Regno Unito.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati