WEC – 6 Ore di Spa: Davide Rigon verso la sfida delle Ardenne

Il pilota Ferrari vuole riscattarsi dopo il quinto posto di Silverstone

WEC – 6 Ore di Spa: Davide Rigon verso la sfida delle Ardenne

l Mondiale Endurance ripartirà questo weekend con la 6 Ore di Spa-Francorchamps, secondo appuntamento stagionale, che scatterà sabato 6 maggio alle ore 14:30. Davide Rigon, alla ricerca del riscatto a seguito del quinto posto ottenuto a Silverstone, tenterà di replicare la vittoria dello scorso anno assieme al compagno di equipaggio, il britannico Sam Bird.

A Silverstone era risultato il più veloce tra i piloti Ferrari firmando il secondo miglior tempo di classe, ma sul risultato finale ha influito una strategia poco azzeccata, per di più aggravata da una severa penalità di quindici secondi durante lo stint del compagno di squadra. Per il pilota veneto, la pista belga è una di quelle che più si addice meglio al suo stile di guida.

“Spa-Francorchamps è uno dei miei circuiti preferiti”, ha dichiarato Rigon. “È una pista che va rispettata, molto selettiva. Basta nominarla per portare alla mente fin da subito la velocissima esse in salita di Eau Rouge che anche con la nostra GT si affronta in pieno quando le condizioni sono ottimali. Anche il meteo è imprevedibile e quindi dobbiamo essere pronti per qualsiasi condizione troveremo. L’anno scorso abbiamo raccolto il massimo, con pole e vittoria. Sarebbe molto bello ripetere il risultato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati