WRC2 – Rally del Messico, Skoda: terzo successo stagionale consecutivo per la Fabia R5

Seconda vittoria di fila per Pontus Tidemand

WRC2 – Rally del Messico, Skoda: terzo successo stagionale consecutivo per la Fabia R5

Prosegue con successo la striscia vincente di Skoda Motorsport nel WRC2: iniziata a Monte Carlo con Andreas Mikkelsen, è proseguita poi con Pontus Tidemand in Svezia con la terza vittoria consecutiva nel weekend in Messico, col pilota svedese nuovo leader della classifica piloti. Stessa posizione, ma in classifica team, per la divisione sportiva della casa boema.

A caratterizzare l’evento messicano rispetto ai primi due appuntamenti stagionali, è stata la bagarre con la Ford Fiesta R5 del team M-Sport di Eric Camilli. Dopo la prima giornata, nella quale Tidemand  è balzato in testa, il francese ha saputo reagire sino a portarsi in testa nella classifica generale.

Avvincente come non mai, la lotta al vertice nel WRC2 si è resa emozionante nel corso delle PS, fino alla 15, quando il pilota svedese ha piazzato la sua Fabia R5 davanti alla Fiesta a 2.2 dal francese. Dalla PS15 alla PS17 il gap non ha mai oltrepassato i 2 secondi e mezzo. Tuttavia nelle ultime due speciali, inclusa la Power Stage, il distacco di Tidemand nei confronti di Camilli è aumentato fino a 18,2 ponendo fine ai giochi.

“E ‘stata una battaglia fantastica e un rally fantastico”, afferma Pontus Tidemand “Abbiamo guadagnato una quantità incredibile di esperienza al nostro primo Rally del Messico. Siamo soddisfatti di questo successo e siamo soddisfatti della grande partenza che abbiamo fatto per la stagione”.

“Sono orgoglioso dei miei piloti e di tutta la squadra. Questo rally non è per i deboli di cuore, ma Pontus Tidemand e Jonas Andersson hanno mantenuto il sangue freddo per aggiudicarsi una vittoria estremamente importante”, ha dichiarato Michal Hrabánek, Direttore di Skoda Motorsport. Il Rally del Messico è stata davvero l’ultima prova di durata. Dalle strade asfaltate della capitale, il percorso si è dislocato su percorsi di ghiaia a quasi 2.750 metri sopra il livello del mare, è il punto più alto nel Campionato del Mondo Rally. La nostra vettura da rally si è adattata perfettamente in tutte le condizioni”.

Si tornerà in azione tra meno di un mese, dal 6 al 9 aprile, per il Tour de Corse. Skoda, per l’occasione, metterà in campo una Fabia R5 per Andreas Mikkelsen: il norvegese, attualmente senza un team fisso per la stagione, tornerà al volante della vettura boema con la quale trionfò a mani basse nel primo appuntamento stagionale di Monte Carlo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati