Trofeo Abarth 124 Rally: confermato il calendario 2017

Previsti sette appuntamenti, si parte il 17 marzo con il Rally Il Ciocco

Trofeo Abarth 124 Rally: confermato il calendario 2017

La Abarth 124 Rally è pronta per la prima edizione del Trofeo Abarth 124 Rally, che si suddividerà in 7 appuntamenti, di cui 6 saranno inclusi nel Campionato Italiano Rally e 1 nel WRC. Dopo la presenza al Rally di Monte Carlo (prima prova della stagione 2017 del Mondiale Rally) con tre esemplari iscritti nella categoria R-GT, tutto è pronto per il nuovo campionato dello Scorpione.

Si inizia il 17 marzo con il Rally Il Ciocco, per proseguire con Rally di Sanremo (30 marzo-2 aprile), il Rally Targa Florio (21-23 aprile), il Rally del Salento (2-4 giugno), il Rally del Friuli e delle Alpi Orientali (26-28 agosto, valido per il Campionato Italiano WRC), il Rally di Roma Capitale (15-17 settembre, valido anche per il Campionato Europeo) e il Rally 2 Valli (13-15 ottobre).

Esattamente quarant’anni fa, in occasione del Rally Il Ciocco, prendeva il via per la prima volta il Campionato Autobianchi A112 Abarth 70HP, che ha permesso a generazioni di giovani piloti di avvicinarsi alla specialità e ad alcuni di loro di avviarsi a una carriera professionistica e di grande prestigio. La stessa missione che si propone anche il Trofeo Abarth 124 rally, grazie al suo ricco montepremi, che prevede riconoscimenti per la classifica assoluta, per gli Under 23 e per i team. Tutti i premi gara che prevedono 5.000 euro per il primo classificato, 4.000 euro per il team e 2.000 euro per gli under 23 sono cumulabili.

Il regolamento prevede che le prime 3 posizioni sia di gara sia finali  vengano premiate in ogni categoria. La vera novità del montepremi è infatti l’inserimento di un riconoscimento per le squadre meglio classificate con un montepremi finale pari a 30.000 euro. Per il vincitore della Classifica Under 23 è prevista la partecipazione al Rally di Monza 2017 con la 124 rally ufficiale Abarth.  Inoltre sono previsti il super corso federale ACI Sport e un master rally organizzato direttamente dalla Squadra Corse Abarth. Il vincitore della classifica finale assoluta avrà in premio un esemplare del nuovo Abarth 124 spider stradale.

Sulle rispettive tappe saranno allestiti i centri di assistenza per le vetture, con i tecnici che forniranno indicazioni durante le prove. Inoltre, sarà prevista anche un’area hospitality con catering e animazione dedicata agli equipaggi e ai loro team. Ampia la visibilità mediatica, con un ufficio stampa e tv dedicata e una serie di iniziative sui più importanti social media.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati