WRC – M-Sport: il ritorno al successo dopo 5 anni

Una vittoria che mancava dal Rally di Gran Bretagna 2012

WRC – M-Sport: il ritorno al successo dopo 5 anni

l trionfo ottenuto da Sèbastien Ogier al Rally di Monte Carlo ha riportato il sapore della vittoria al team M-Sport. Erano ben 5 gli anni in cui la squadra di Cockermouth non centrava il successo nel Mondiale Rally, con l’ultimo da parte della Ford Fiesta RS WRC di Jari-Matti Latvala al Rally di Gran Bretagna 2012. Un’attesa durata 61 rally e terminata con il primo posto del campione del mondo in carica, al debutto con il team, a bordo della Fiesta, diventata la prima auto a vincere nell’era delle WRC Plus.

Il Rally di Monte Carlo ha comunque messo a dura prova gli equipaggi, specialmente quello di Ott Tanak, costretto a concludere l’evento a mezzo servizio, con la rottura di un cilindro della sua Fiesta, nonostante il terzo posto finale. Il sorriso e la gioia di Malcom Wilson al momento della cerimonia di premiazione hanno parlato chiaro. C’è solo uno spirito d’ammirazione verso la squadra britannica che, seppur vantando di qualche piccolo appoggio della Ford, prosegue il programma con le proprie gambe, andando a competere contro le case automobilistiche, che dispongono di maggior budget.

All’interno del team britannico il lavoro è proiettato verso il Rally di Svezia, un evento importante per confermare quanto visto nel Principato. Un luogo, come quello scandinavo, dove pochi mesi fa, Ogier proseguì il programma di test dopo la prova effettuata in Galles.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati