WRC2 – Teemu Suninen approda in M-Sport, il finlandese potrebbe disputare tre tappe del WRC

WRC2 – Teemu Suninen approda in M-Sport, il finlandese potrebbe disputare tre tappe del WRC

M-Sport, oltre a essere impegnato nei preparativi della nuova stagione del WRC con le rispettive Ford Fiesta 2017, è all’opera anche per il WRC2, che disputerà con la Fiesta R5 EVO che sarà affidata a Eric Camilli e dal nuovo arrivato Teemu Suninen. Il finlandese, proveniente dal Team Oreca, è stato messo sotto contratto dal team britannico, ed esso rappresenta uno dei giovani più promettenti del panorama rallistico.

Nella stagione 2016 (disputata a bordo di una Skoda Fabia R5), infatti, sfiorò il titolo (andato poi a Esapekka Lappi), mentre in quella che scatterà il 19 gennaio a Monte Carlo, sarà fondamentale non solo per migliorare le proprie abilità, ma anche per intraprendere un percorso che in futuro potrebbe portarlo a bordo di una World Rally Car in pianta stabile, ricordando che con quest’ultima dovrebbe disputare l’evento in Polonia e successivamente quello in Finlandia, anche se il debutto potrebbe già avvenire nella tappa in Sardegna.

Il suo debutto è fissato per il Rally di Svezia, secondo appuntamento stagionale, per poi disputare le tappe di Corsica, Portogallo, Germania e Galles. Ecco le sue parole: “Il mio obiettivo per questa stagione è quello di migliorare il piazzamento dell’anno scorso nel WRC 2. So che sarà una grande sfida, ma contando di una maggior esperienza mi sento pronto e in una buona posizione per fare degli ottimi risultati.”

Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati