WRC – Ogier ha completato il primo test con la Fiesta di M-Sport

WRC – Ogier ha completato il primo test con la Fiesta di M-Sport

A seguito dell’annuncio di un contratto annuale per la stagione 2017 con il team M-Sport, Sèbastien Ogier ha completato la prima sessione di test con la Ford Fiesta WRC 2017 sui terreni innevati di Are, località Nord-Ovest della Svezia. Dopo aver percorso circa 240 km dalla giornata di mercoledì 14 dicembre, lui e il co-pilota Julien Ingrassia torneranno operativi nella seconda settimana di gennaio, quando scatterà il Rally di Monte Carlo (19-22 gennaio).

Il Team principal e CEO di M-Sport, Malcolm Wilson, ha dichiarato ad Autosport: Ho parlato con Sèbastien dopo il primo giorno e lui era felice. Non c’è stato molto da segnalare, hanno disputato il test su una strada a scorrimento veloce e ha sollevato solo qualche piccolo problema facilmente risolvibile. Abbiamo fatto tanti test su asfalto e siamo fiduciosi nelle prestazioni della vettura.

Oltre alla prova svolta in Galles, questo in Svezia è stato il primo test da pilota M-Sport per il quattro volte campione del mondo. Wilson è fiducioso, nonostante i pochi test finora effettuati dal francese, soprattutto a causa del tardivo approdo a seguito del ritiro, quasi inaspettato, della Volkswagen.

Foto: Autosport

Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati