WRC – Ufficiale: Sèbastien Ogier con M-Sport nel 2017!

WRC – Ufficiale: Sèbastien Ogier con M-Sport nel 2017!

Dopo circa sei settimane di indiscrezioni, il quattro volte campione del mondo, Sèbastien Ogier, si unisce alla M-Sport per la stagione 2017 che scatterà il 19 gennaio con la prima storica tappa a Monte Carlo. Il francese, che già poche settimane fa aveva provato la Ford Fiesta WRC Plus 2017 in Galles, ha firmato un contratto annuale con il team britannico.

“Ci saranno molteplici cose nuove in questa stagione, e non vedo l’ora di iniziare” – ha detto Ogier – “Abbiamo una nuova generazione di World Rally Car e una nuova squadra, ed è certamente un momento emozionante. Non c’è molto tempo prima dell’inizio del Rally di Montecarlo e non abbiamo avuto tanto tempo per provare la Ford Fiesta WRC, ma faremo del nostro meglio per essere pronti. Siamo consapevoli delle sfide, e ho già visto che Malcolm Wilson e il suo team sono accreditati per il successo.”

Non è un segreto che Malcolm Wilson sia pienamente soddisfatto per l’approdo di Ogier nei ranghi del team di sua proprietà, dopo aver dimostrato interesse per il francese fin da subito a seguito del ritiro della Volkswagen nel Mondiale, e finalmente il prossimo anno potrà fregiarsi di avere un campione, quale Seb, in squadra e puntare a grandi successi: “Andiamo al Rally di Montecarlo con il numero uno sulla porta della Ford Fiesta WRC e il pilota più forte della line-up che abbiamo avuto in questi anni. Dire che siamo entusiasti in vista della prossima stagione è un eufemismo. Crediamo di aver prodotto un vettura eccezionale, e siamo nella migliore posizione possibile in vista di questa nuova entusiasmante era. Abbiamo lavorato duramente per garantire a Sébastien e a Julien una grande vettura, e credo che la Ford Fiesta WRC sia l’auto con cui potranno difendere al meglio i loro titoli.”

Al fianco di Ogier ci sarà Ott Tanak, reduce da una grande stagione, con il suo posto in DMACK che dovrebbe essere preso da Elfyn Evans, quest’anno impegnato con la Fiesta R5 nel WRC2. Nell’altro sedile dovrebbe continuare a esserci Eric Camilli, mentre si attendono risposte circa il futuro di Mads Ostberg. Nel corso della settimana sono previste delle sessioni di test in Svezia, dove continuerà la preparazione per l’evento monegasco.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati