WRC – Le due opzioni di Ogier per il 2017

WRC – Le due opzioni di Ogier per il 2017

Uno dei piloti più richiesti dal mercato è sicuramente Sèbastien Ogier: il campione del mondo in carica nelle ultime settimane ha svolto delle sessioni di test in Spagna con la Toyota Yaris e successivamente nel Regno Unito, in Galles, con la Ford Fiesta RS. Le due squadre, rispettivamente Toyota Gazoo Racing e M-Sport, hanno espresso il loro interesse per il pilota francese, soprattutto quest’ultima capitanata da Malcom Wilson.

Tuttavia Ogier ha dichiarato a Autosport di avere due opzioni in serbo per competere nel 2017: “La mia visione è sempre più chiara. Il mio desiderio è quello di correre, ma non posso garantire se sarò al via a Monte Carlo. Come posso essere sicuro al 100% se non possiedo un contratto in mano? Voglio una macchina con le migliori possibilità per vincere, e ho bisogno di motivazione e stabilità per il mio futuro. Ho opzioni con un anno di contratto o due. Non è una questione di soldi, ma di potenziale. Ci sono due opzioni per ora.”

Con l’ipotesi Toyota praticamente tramontata con il possibile approdo dell’ex compagno di Volkswagen, Jari-Matti Latvala, e del campione in carica WRC2, Esapekka Lappi, le opzioni rimanenti rimangono M-Sport oppure la Polo R 2017 che potrebbe schierare Nasser Al-Attiyah. Staremo a vedere…

Leggi altri articoli in Rally

Commenti chiusi

Articoli correlati