WRC2 – Rally del Galles: Esapekka Lappi torna alla vittoria, Teemu Suninen raggiunge Elfyn Evans al primo posto

WRC2 – Rally del Galles: Esapekka Lappi torna alla vittoria, Teemu Suninen raggiunge Elfyn Evans al primo posto

Tornato operativo per il Rally del Galles, Esapekka Lappi (Skoda Motorsport) vince dominando l’intero weekend con la terza vittoria stagionale dopo le due consecutive ottenute in Finlandia e Germania. Al secondo posto a 29,1 secondi di distacco il compagno di squadra Pontus Tidemand, mentre al terzo posto Teemu Suninen (Team Oreca) a 30,2 secondi, per un podio tutto Skoda Fabia.

Nonostante il trionfo, nella giornata di venerdì Lappi ha subito un incidente che ha danneggiato parte della vettura, rischiando di compromettere l’intero weekend nonostante al termine della PS8 ha concluso al primo posto dietro a Suninen, Tidemand e Kopecky: “Devo ringraziare il mio team. Abbiamo fatto un lavoro perfetto per la mia prima vittoria in Galles. La lotta per il titolo è ancora viva e dopo l’incidente di venerdì ho pensato che non avrei vinto e che non sarebbe stato il nostro weekend.”

Grazie al terzo posto, Suninen è riuscito ad approdare al primo posto in classifica a pari punti con Elfyn Evans, ricordando che quest’ultimo non ha preso parte all’evento britannico e non sarà operativo nemmeno nell’ultimo in Australia. Nella lotta per il titolo nel WRC2 tra i favoriti rimane anche Lappi, e proprio grazie alla vittoria ottenuta è riuscito a guadagnare punti preziosi per restare aggrappato ai favoriti con 107 punti contro i 120 di Evans e Suninen.

Tutto si deciderà in Australia, in programma dal 17 al 20 novembre.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati